TETTI

Il tetto in legno oltre a svolgere la sua originaria funzione di copertura, con l'evoluzione delle tecnologie costruttive e lo sviluppo di materiali ecocompatibili, può ora contribuire a rispondere alle esigenze di comfort abitativo, salubrità e benessere.La geometria del tetti è variegata, si può scegliere il semplice tetto a una o più falde, oppure il tetto curvo o a cupola.

Quali sono i vantaggi di un tetto in legno?

DUREVOLEZZA
Il tetto in legno garantisce un’elevata durata nel tempo grazie alle tecniche di produzione sofisticate e ai trattamenti appropriati che il legname riceve, come impregnazione e verniciatura antisettica.

LEGGEREZZA
Il legno ha una massa volumica cinque volte inferiore a quella del calcestruzzo, ma ha uguale resistenza alla compressione; una copertura in legno risulta così in grado di smorzare le sollecitazioni derivanti dall’azione di un terremoto.I tetti in legno sono ideali nelle ristrutturazioni in quanto consentono di realizzare strutture leggere, permettendo un rinforzo delle strutture portanti meno invasivo e più in linea con la struttura originaria.

ISOLAMENTO
Il legno è un ottimo isolante termico; ad esempio, a parità di spessore, la conduttività termica del legno è un decimo rispetto a quella del calcestruzzo. Sono tante le soluzioni di copertura da adottare per isolare al meglio la propria abitazione, tra queste il tetto ventilato, che consente di migliorare il comfort della propria casa.
Oltre all’isolamento termico il legno è utilizzato per insonorizzare gli ambienti, infatti le travi in legno trasmettono una quota di vibrazioni inferiore rispetto al calcestruzzo e all’acciaio.

ESTETICA
Una copertura in legno regala all’intera abitazione piacevolezza, comfort e calore. Il legno, grazie alle tante varietà di tonalità e colore che può assumere, è in grado di adattarsi a qualsiasi esigenza di design.

CHI SIAMO

Albero Verde nasce nel 2001 credendo fortemente nel futuro delle costruzioni in legno, materiale naturale ed ecosostenibile. La nostra azienda opera nell'ambito della progettazione e realizzazione di Strutture in Legno quali tetti, casette, porticati, gazebi, pensiline e strutture per case prefabbricate.

Acquista e lavora solo materiale certificato all’origine, fornendo anche assistenza tecnica alla progettazione architettonica e strutturale.

NEWS

L’alterazione del legno non trattato

22-03-2018

Tratto dal sito "www.legnoarchitettura.com" Sempre più frequentemente si progettano edifici con rivestimenti di legno e spesso, con la volontà di prediligere l’aspetto...
Milano, progetto di social housing in Legno

13-03-2015

È il più grande progetto di social housing realizzato in Europa con strutture portanti in legno: 123 appartamenti in classe A, realizzati in soli 18 mesi, per offrire una soluzione abitativa...

INFO E/O PREVENTIVI

Clicca sul pulsante per inviarci una richiesta di preventivo o di informazioni